Progettiamo azioni educative e formative destinate a enti pubblici e privati, cittadini e associazioni con il triplice scopo di:
promuovere i princìpi per una crescita socio-economica sostenibile;
tutela la diversità in ogni sua forma (ambientale, naturale e culturale);
supportare un’istruzione integrata e di qualità.
Contatta il nostro operatore e scopri di più sulle nostre esperienze ambientali educati
CEAS
I Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità hanno come fine principale l’accompagnamento della cittadinanza in un percorso di consapevolezza delle risorse naturali, ambientali e culturali con diligenza e competenza, attraverso azioni chiave da un punto di vista scientifico-tecnologico e pedagogico. Azioni che rientrano in un processo di formazione continua e permanente garantita basati suicritical learning,learning by doing,flipped learningepeer to peer education, sia in contesti ambientali indoor e outdoor, sia con l’apprendimento dell’educazione ambientale a distanza (EAD).
I nostri CEAS fanno parte del sistema In.F.E.A.S. regionale (Informazione, Formazione ed Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) e portano avanti le strategie nazionali e regionali per il raggiungimento dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile previsti nell’Agenda2030. Il CEAS Dorgali Cala Gonone (Dorgali, NU) è uno dei centri storici della rete In.F.E.A.S. della Sardegna ed è regolarmente accreditato al SIQUAS (Sistemi di Indicatori di Qualità Sardegna); il CEAS Omodeo (Sedilo, OR) è di recente istituzione. I due CEAS si trovano in territori ricchi di storia e tradizioni, immersi in contesti ambientali peculiari: l’uno tra il Supramonte e il Golfo di Orosei, meta turistica di notevole importanza; l’altro sull’Altopiano di Abbasanta, prossimo al primo lago artificiale di Italia da cui trae il nome.
Contribuisci anche tu alla nostra campagna crowdfunding per attivare i nostri laboratori esperienziali destinati ai bambini e ai ragazzi in età scolare!