– PEE –

La SSL mette a disposizione personale qualificato per pianificare i PPE (Piani di Emergenza ed Evacuazione) al fine di prevenire e gestire situazioni critiche di emergenza, quali gli eventi accidentali che possono mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori e degli avventori aziendali. Operiamo eseguendo un sopralluogo strutturale e tecnico annesso a un’attenta analisi della documentazione e delle attività aziendali. Successivamente, viene effettuata un’analisi accurata e approfondita delle possibili situazioni critiche in modo tale da indentificare quelle misure tecniche, operative e strutturali da mettere in atto nella gestione dell’emergenza. Infine, elaboriamo e condividiamo il documento con il Datore di Lavoro, dando supporto nell’attuazione pratica del PPE.

Il PPE (Piano di Emergenza ed Evacuazione) è il documento predisposto alle procedure da mettere in pratica in caso di un’emergenza ed evacuazione in un luogo di lavoro, la cui predisposizione agevola il personale alla gestione del rischio improvvisamente scaturito. Il PPE è obbligatorio in aziende con più di 10 dipendenti e/o nelle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco (D.P.R. 151/2011). Il PEE deve essere redatto dal datore di lavoro, in collaborazione con l’RSPP. In particolare, un PPE deve includere:

  • tipologia della struttura e dell’attività svolta
  • addetti/e alle emergenze (primo soccorso e antincendio)
  • presenza di personale esterno
  • eventi catastrofici (anche quelli meno probabili)
  • azioni da intraprendere in caso di un’emergenza
  • disposizioni nel caso di intervento di Vigili del Fuoco e/o personale sanitario
  • disposizioni da dare ai preposti

Contattaci per avere una
consulenza gratuita!

Grazie per il tuo messaggio. Ti ricontatteremo il prima possibile.
C'è stato un errore nell'invio del tuo messaggio. Riprova più tardi, grazie.