Corsi Natura e Ambiente

In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” 
Aristotele

La conservazione della natura e delle risorse ambientali è una priorità in termini di sostenibilità ambientale. Senza la protezione della biodiversità, a qualsiasi suo livello, non potrebbe esserci la tutela di acqua e soli, da cui dipendono materia organica e minerali, elementi primari per la rigenerazione delle risorse utilizzate dall’essere umano e, quindi, per l’agricoltura e l’allevamento. La tutela delle risorse parte con la loro osservazione, ove possibile, e conoscenza. Qualsiasi sia la professione attualizzata, esisterà sempre un ciclo di materia che dovrà essere preservate e curata per garantire la sua esistenza alle generazioni future.

SCOPRI I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE
PER LA TUTELA AMBIENTALE

CALENDARIO CORSI
TUTELA AMBIENTALE

Il corso è un obbligo di legge per tutti gli operatori che installano e manipolano pompe di calore, climatizzatori, condizionatori, frigoriferi secondo quanto previsto dal D.P.R. 146/2018 e il Reg. (UE) 2067/2015. 

Il corso ha una durata minima di 4h e prevede un esame finale obbligatoria. Al superamento della prova finale, verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di “Personale Tecnico abilitato alle attività di installazione, riparazione, manutenzione, recupero, controllo delle perdite nelle apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento e Pompa di calore contenenti gas refrigeranti fluorurati ai sensi del Regolamento (CE) 2067/2015”.