• Corso per R.I.A. Responsabile Industria Alimentare

    Il responsabile dell’industria alimentare è una figura fondamentale nella gestione delle criticità e nelle fasi di organizzazione in tutte quelle aziende che lavorano a contatto con gli alimenti e si occupano di produzione, somministrazione e distribuzione.

  • Corso per Addetti che manipolano alimenti H.A.C.C.P.

    Il corso di formazione per addetto alla manipolazione degli alimenti, sostitutivo del libretto sanitario, è stato strutturato per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali.

  • Corso per Addetti che non manipolano alimenti

    Nelle imprese alimentari, anche i lavoratori che non sono tenuti a lavorare con dei prodotti alimentari, il legislatore ha reso obbligatori dei corsi per addetti che non manipolano alimenti e bevande.

  • Aggiornamento formazione H.A.C.C.P.

    Il Corso di aggiornamento HACCP per alimentaristi segue gli obblighi concernenti la sicurezza e l’igiene del prodotto alimentare in tutta la filiera produttiva, distributiva e di somministrazione, secondo il D.Lgs. 193/07 e i Regolamenti CE 852/04 e 853/04. Il periodo di aggiornamento del corso per alimentaristi varia in base alla Regione dove si opera ed è regolato in base alle normative vigenti nella Regione stessa.

Il Reg CE 852/04 stabilisce che la responsabilità per la sicurezza alimentare, spetta all’Operatore del Settore Alimentare (OSA). La sicurezza alimentare deve essere garantita lungo tutta la filiera produttiva degli alimenti ed è compito dell’OSA predisporre e mantenere un sistema HACCP e rispettare i requisiti igienico strutturali descritti nell’allegato II del Reg CE 852/04.

Servizi Sicurezza Lavoro organizza ed eroga corsi di Sicurezza Alimentare in tutte le Regioni d’Italia. Per ogni Regione vengono strutturati ed erogati i corsi sulla base delle normative Europee, Nazionali e Regionali.

I corsi di formazione H.A.C.C.P. si rivolgono sia a personale che manipola alimenti sia a personale che non manipola alimenti.
Il “pacchetto igiene” ha fatto si che i corsi H.A.C.C.P. sostituissero il vecchio Libretto Sanitario.

Compila il Form per essere ricontattato da un nostro operatore e ricevere le migliori informazioni inerenti le tue esigenze. Il contatto è totalmente gratuito e senza impegno di adesione ai corsi.


HACCPFondi interprofessionali

Nessun dato sarà mai ceduto a terzi. Autorizzo il trattamento alla Privacy